39 081 837 7941

24/7 Assistenza Clienti

80073 Capri Italy

Via Marina Grande 278

39 340 262 4117

24/7 Assistenza Clienti

9:00 - 19:30

Tutti i giorni

Via Tragara Capri

Devi assolutamente visitare Via Tragara Capri. I profumi dei fiori, le ville antiche e il Belvedere di Tragara fanno da cornice alla tua passeggiata.
Via Tragara Capri
Via Tragara Capri Fiori

Via Tragara Capri è una delle passeggiate da non perdere. Camminando per la via si attiveranno tutti i tuoi sensi. L’udito verrà attratto da un silenzio particolare rotto esclusivamente dal canto degli uccelli. L’olfatto viene stimolato dai profumi dei bellissimi fiori che ricoprono una buona parte di muri antichi. La vista viene abbagliata da una natura lussureggiante che in modo prepotente unisce la pietra al mare.

Belvedere Tragara

Via Tragara Capri Belvedere 1

Il Belvedere di Tragara e’ una magnifica finestra sulla stupenda Capri. Arrivi in questo delizioso posto dopo aver percorso tutta via Camerelle e via Tragara. Sul belvedere puoi far spaziare la tua vista tra la baia di Marina Piccola e i Faraglioni. Quest’ultimi rappresentano una delle bellezze naturali d’italia più famose nel mondo, imponenti scogli rocciosi che emergono dall’acqua.
Da qui, se puoi ancora dedicare un ora del tuo tempo, hai modo di intraprendere diversi sentieri che portano a Pizzolungo o all’Arco Naturale .

Come arrivarci

Via Tragara Capri 1-2 Itinerario

Di sicuro a piedi!
Puoi raggiungere il Belvedere Tragara in tre modi diversi. Partendo dalla Piazzetta, se passi da via Camerelle il percorso dura 13 min per 1 km, se invece preferisci non farti tentare da acquisti importanti prendi Via Delle Botteghe e dopo 14 min per 1,1 km sarai arrivato a destinazione.

Via Tragara Capri 3 Itinerario

In alternativa, se ami camminare e desideri vedere anche l’ Arco Naturale Capri, prendi Via Delle Botteghe e prosegui per Via Arco Naturale dopo 52 min. e 2,7 Km ti troverai sul Belvedere Tragara.


Suggerimenti per Via Tragara Capri

Via Tragara Capri Belvedere 2

E’ inutile dirti che delle appropriate scarpe, semmai da ginnastica, sono fondamentali, in particolare se vuoi proseguire per l’Arco Naturale. Comunque ti suggerisco di visitare il Belvedere Tragara di buon mattino o in tarda sera. Questi due momenti della giornata, oltre a non farti trovare eccessiva folla, ti regaleranno una bellissima luce che, nel caso della sera se sei fortunato, il chiarire della luna farà da cornice a questo stupendo paesaggio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota ora il tuo scooter

Seguici

News di categoria

Piazzetta Capri

Piazzetta Capri

Il cuore dell’isola è Piazzetta Capri. Grande 28 metri per 25 e rappresenta il punto d’incontro di tutti i turisti e isolani. Informazioni & pettegolezzi.

Leggi Tutto »
Marina Piccola Capri Scoglio delle Sirene

Marina Piccola Capri

La baia di marina piccola capri la troviamo a sud dell’isola. Da qui è possibile ammirare i Faraglioni di Capri e concedersi un bagno in un acqua cristallina.

Leggi Tutto »