Via Tragara Capri è una delle passeggiate da non perdere. Camminando per la via si attiveranno tutti i tuoi sensi. L’udito verrà attratto da un silenzio particolare rotto esclusivamente dal canto degli uccelli. L’olfatto viene stimolato dai profumi dei bellissimi fiori che ricoprono una buona parte di muri antichi. La vista viene abbagliata da una natura lussureggiante che in modo prepotente unisce la pietra al mare.
Belvedere Tragara
Il Belvedere di Tragara e’ una magnifica finestra sulla stupenda Capri. Arrivi in questo delizioso posto dopo aver percorso tutta via Camerelle e via Tragara. Sul belvedere puoi far spaziare la tua vista tra la baia di Marina Piccola e i Faraglioni. Quest’ultimi rappresentano una delle bellezze naturali d’italia più famose nel mondo, imponenti scogli rocciosi che emergono dall’acqua.
Da qui, se puoi ancora dedicare un ora del tuo tempo, hai modo di intraprendere diversi sentieri che portano a Pizzolungo o all’Arco Naturale .
Come arrivarci
Di sicuro a piedi!
Puoi raggiungere il Belvedere Tragara in tre modi diversi. Partendo dalla Piazzetta, se passi da via Camerelle il percorso dura 13 min per 1 km, se invece preferisci non farti tentare da acquisti importanti prendi Via Delle Botteghe e dopo 14 min per 1,1 km sarai arrivato a destinazione.
In alternativa, se ami camminare e desideri vedere anche l’ Arco Naturale Capri, prendi Via Delle Botteghe e prosegui per Via Arco Naturale dopo 52 min. e 2,7 Km ti troverai sul Belvedere Tragara.
Suggerimenti per Via Tragara Capri
E’ inutile dirti che delle appropriate scarpe, semmai da ginnastica, sono fondamentali, in particolare se vuoi proseguire per l’Arco Naturale. Comunque ti suggerisco di visitare il Belvedere Tragara di buon mattino o in tarda sera. Questi due momenti della giornata, oltre a non farti trovare eccessiva folla, ti regaleranno una bellissima luce che, nel caso della sera se sei fortunato, il chiarire della luna farà da cornice a questo stupendo paesaggio.