39 081 837 7941

24/7 Assistenza Clienti

80073 Capri Italy

Via Marina Grande 278

39 340 262 4117

24/7 Assistenza Clienti

9:00 - 19:30

Tutti i giorni

Visita Grotta Azzurra Capri

La Visita Grotta Azzurra Capri è una delle attrazioni più famose dell'Isola. La villa imperiale di Damecuta, sovrasta, questa spettacolare cavità naturale conosciuta fin dai tempi dei romani.

Capri Grotta Azzurra

Questa spettacolare cavità naturale dall’immenso colore Blu la devi, almeno una volta nella vita, visitare.
Visita alla Grotta Azzurra Capri Questa è la terza tappa del nostro itinerario consigliato. Unica con il suo fascino misterioso e antico, la Grotta Azzurra evoca suggestioni imperdibili, racchiudendo in sé miti e leggende che si perdono nella notte dei tempi. Cavità carsica, lunga circa 60 metri e larga 25, ha un ingresso molto piccolo e basso tanto che per potervi accedere bisogna stendersi sulla barca che vi accompagna. Nel suo interno mare e pareti sembrano fondersi in un immenso abbraccio di un azzurro intenso. Questa particolare sfumatura è dovuta all’inclusione di raggi di sole che prepotentemente, in particolare ore del giorno,  entrano da una finestra marina sottoposta a circa 3 metri dall’ingresso. Questo particolare filtraggio regala riflessi argentei agli oggetti immersi nell’acqua.

Cenni storici

Antico ninfeo dove il divino Tiberio amava immergersi e giocare con i suoi efebi.
Per molti secoli, a causa di misteriose leggende di demoni e spiriti maledetti, nessuno ha osato introdursi, i marinai pur conoscendo bene l’ingresso lo evitavano.

La sua unicità fu riscoperta nel 1826 grazie ad un pittore tedesco, August Kopisch, che insieme al suo amico Ernest Fries, sfidando la sorte si introdussero nell’antro a nuoto, restando abbagliati da tale bellezza e unicità. Ernest riuscì a dipingerla mentre August la descrisse dettagliatamente in un libro, da allora è diventata il simbolo di Capri.

Se noleggi uno scooter da Rent Scooter Capri by Alfano visita grotta Azzurra capri percorrendo via Grotta Azzurra partendo da Anacapri.

Visita Grotta Azzurra Capri
Grotta Azzurra Capri Prezzi

Il costo della visita Grotta Azzurra Capri è di 14 €. Per poterla vedere entrare con un barchino, che in determinate condizioni del mare, si infila in questo strettissimo passaggio utilizzando una catena fissata nella roccia. L’ingresso è cosi stretto che per poterci entrare le persone devo stendersi sul paiolato del barchino. Gli orari di visita sono dalle 09:00 alle 17:00. In caso di mare mosso o forte vento il servizio viene sospeso perchè le onde coprono integralmente l’imboccatura. 
Nel periodo che và da novembre a marzo difficilmente è aperta. Il 25 dicembre e il 1 gennaio è sempre chiusa.
Entrare nella Grotta Azzurra a nuoto è vietato. Non tutti osservano questo divieto, e dopo le 17:00, che i barchini vanno via, si regalano una nuotata in questo paradiso naturale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota ora il tuo scooter

Seguici

News di categoria

Via Tragara Capri Belvedere

Via Tragara Capri

Devi assolutamente visitare Via Tragara Capri. I profumi dei fiori, le ville antiche e il Belvedere di Tragara fanno da cornice alla tua passeggiata.

Leggi Tutto »
Via Camerelle Capri Quisisana

Via Camerelle Capri

Via Camerelle è una strada di Capri, conosciuta per essere la via locale degli acquisti.
Anticamente denominata via Anticaglia, lungo il suo tracciato si ergono i ruderi di quaranta cisterne che servivano di base e terrazzamento alla via ideata dai Romani.

Leggi Tutto »