39 081 837 7941

24/7 Assistenza Clienti

80073 Capri Italy

Via Marina Grande 278

39 340 262 4117

24/7 Assistenza Clienti

9:00 - 19:30

Tutti i giorni

Chiesa di San Michele Arcangelo

Chiesa di San michele Arcangelo è una delle più belle attrazioni di Anacapri. Elemento di estrema bellezza è il pavimento maiolicato che rappresenta Adamo ed Eva che vengono ...

Chiesa di San Michele Arcangelo o Paradiso Terrestre?

Per visitare la chiesa di San Michele Arcangelo devi addentrarti nel centro pedonale di Anacapri. Posto dal fascino discreto, pieno di botteghe artigianali e negozietti curiosi.

Luogo completamente diverso da via Camerelle a Capri, ma forse è proprio qui che riesci a cogliere la vera essenza della vita isolana lontana dalla mondanita e dal estremo lusso.

Come raggiungerla

Noleggia uno scooter da “Rent Scoter Capri” by Alfano a Marina Grande e scopri la meravigliosa strada panoramica che ti porta fino ad Anacapri. Qui trovi un comodo parcheggio, dove puoi addentrarti nell’isola pedonale. Percorrendo via Giuseppe Orlandi incontri “La Casa Rossa”, di colore rosso pompeano caratterizzata da diversi stili architettonici. Appartenuta al colonnello americano John Clay MacKowen, ospita la mostra permanente “L’Isola dipinta: viaggio pittorico a Capri ed Anacapri tra Ottocento e Novecento” oltre le statue recuperate sui fondali della Grotta Azzura che facevano da cornice al ninfeo di Tiberio.

Continua verso piazza San Nicola e raggiungerai la “Chiesa di San Michele”.

Fù eretta agli inizi del ‘700, è visibilmente barocca, con pianta ottagonale a croce greca e relativa cupola attribuita all’architetto Antonio Domenico Vaccaro. L’attrazione vera della chiesa è però il pavimento maiolicato del maestro Leonardo Chiaiese con la rappresentazione della cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso Terrestre ad opera di un angelo con la spada infuocata. Il tutto contornato da vari animali anche fantastici e da piante da colori vividi. L’altare maggiore fuù donato dal principe di San Nicandro nel 1761 ed è realizzato con marmo bianco frammezzato da intagli di marmo pregiato a pietre dure.
Troviamo dei dipinti di noti artisti del Settecento napoletano come Giacomo Del Po e Paolo de Matteis, allievo di Luca Giordano.

Orari di visita

Da Aprile a Settembre dalle ore 09:00 alle 19:00
Da Ottobre a Marzo 10:00 alle 15:00, variabile
Chiusura il 27 Novembre e 8 Dicembre

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota ora il tuo scooter

Seguici

News di categoria

Via Tragara Capri Belvedere

Via Tragara Capri

Devi assolutamente visitare Via Tragara Capri. I profumi dei fiori, le ville antiche e il Belvedere di Tragara fanno da cornice alla tua passeggiata.

Leggi Tutto »
Piazzetta Capri

Piazzetta Capri

Il cuore dell’isola è Piazzetta Capri. Grande 28 metri per 25 e rappresenta il punto d’incontro di tutti i turisti e isolani. Informazioni & pettegolezzi.

Leggi Tutto »