Il Faro di punta Carena
All’estremità sud ovest dell’isola trovi il faro di Punta Carena, così chiamato per la somiglianza ad una carena di una nave. Il Faro Capri è il secondo faro più grande d’Italia, la sua costruzione ebbe inizio nel 1862.
A “Capri Faro” hai la possibilità di prenderti il sole e tuffarti in un acqua cristallina in modo estremamente naturalistico stendendo l’asciugamano su di uno scoglio o, in alternativa, usufruire di un lido attrezzato con lettini ombrelloni e piscina. La piscina la consiglio solo se non hai una buona acquaticità, perchè un mare così bello e da colori così intensi non è facile trovarlo in altri posti.
Il nome giusto del luogo è punta carena Anacapri. Ai piedi del faro anacapri vi è una baia frastagliata dove l’acqua è sempre cristallina ed il sole, nei mesi estivi, irradia dall’alba al tramonto. Per questo, faro punta carena, risulta essere il posto migliore dove passare un’intera giornata in attesa che Il sole lentamente cali sul mare regalando momenti suggestivi intrisi di romanticismo.
Godersi un aperitivo lasciandosi inebriare dai toni di colore che sfumano lentamente fino a quando solo la luce del faro inizia ad illuminare le rocce ed una distesa di mare infinito che trova terra in Sicilia.
Come arrivarci
Noleggia uno scooter da Rent Scooter Capri By Alfano a 10 metri dal porto di Marina Grande e percorri tutta la bellissima strada panoramica che ti porta fino ad Anacapri. Una volta superata la rotonda dei due golfi a Capri, dovrai proseguire fino a quando non ti troverai in un ampio parcheggio. Sei arrivato al Faro di Capri.